Spesso mi capita di confrontarmi con persone che vogliono seguire la dieta chetogenica come “stile di vita”, è possibile?
La risposta è sempre dipende!
La domanda più opportuna sarebbe: Perchè segui una chetogenica?
Hai una problematica di salute per cui è opportuno seguirla? Beh allora è possibile intervallare periodi di chetogenica, con altri tipi di alimentazione, in maniera tale da protrarla più a lungo nel tempo, sempre affidandoti ad un professionista in grado di seguirti scrupolosamente!
La segui per dimagrire? Una volta raggiunto l’obiettivo non ha senso continuare con un’alimentazione restrittiva, che a lungo andare ti porterebbe soltanto a “sgarrare” con più facilità, è più opportuno reintrodurre gradualmente tutti gli alimenti ed imparare a mangiare tutto senza paura di ingrassare!
Se hai raggiunto il tuo obiettivo ma ti trovi bene con questo tipo di dieta e non vuoi abbandonarla, una soluzione potrebbe essere approcciarti ad una Low-Carb, cioè un’alimentazione a basso contenuto di carboidrati ma completa e bilanciata!
Mi raccomando, non intraprendere mai strade fai-da-te. Non esista una dieta chetogenica che vada bene per tutti e non tutti vanno bene per una dieta chetogenica!
E’ fondamentale affidarsi ad un professionista, che dopo essersi accertato che non ci siano controindicazioni e che tu sia un soggetto idoneo, imposterà il piano alimentare secondo le tue necessità e ti guiderà durante tutto il percorso!
#sevuoidipiùfaidipiù
Condividi su: