• Dieta per sovrappeso e obesità;
• Alimentazione a supporto della fertilità, gravidanza e PMA;
• Dieta per Sindrome dell’Ovaio Policistico (PCOS) ed endometriosi;
• Dieta chetogenica;
• Analisi della composizione corporea attraverso Impedenziometria (BIA).
Visita Nutrizionale
La visita nutrizionale ha una durata di circa un’ora, si compone di una prima parte teorica, in cui parleremo del tuo stile di vita e delle abitudini alimentari, mi racconterai di eventuali problemi di salute attuali o passati, ed infine definiremo gli obiettivi e discuteremo insieme delle principali soluzioni per poterli raggiungere.
Nella seconda parte pratica della visita, valuteremo peso, altezza e circonferenze corporee ed infine analizzeremo la tua composizione corporea attraverso l’analisi impedenziometrica (BIA).
Al fine di una maggiore completezza, ti suggerisco di portare in visita, le ultime analisi del sangue effettuate o altra documentazione medica.
Circa una settimana successiva alla visita, riceverai il piano nutrizionale specifico.
Analisi Impedenziometrica (BIA)
La BIA, è un semplice test, rapido e non invasivo che ci consente di analizzare la tua composizione corporea, in maniera tale da avere un quadro completo della situazione di partenza e monitorare nel tempo i miglioramenti.
In particolare, lo strumento, collegato ad un software, stima la percentuale di massa grassa, massa muscolare (quantità e qualità), acqua totale, acqua intra ed extracellulare (suddivisione molto importante per verificare la presenza di eventuale disidratazione e/o ritenzione idrica).
La BIA è inclusa all’interno della prima visita nutrizionale, oppure puoi scegliere di acquistare il servizio singolarmente.
#sevuoidipiùfaidipiù